}

PERIQUE AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS

  • Prezzo scontato
PERIQUE AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi
  • PERIQUE AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi

PERIQUE AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS

AZD-AROMA-PERIQ

Il Perique è uno dei tabacchi più ricercati dagli intenditori vissuti, che cercano sapori forti, speziati e decisamente particolari.

Come il Latakia, si presterà perfettamente in molteplici miscele diverse tra loro e una volta provato non riuscirete più a staccarvene. Potrete svaparlo anche da solo, per riuscire a percepire le note più recondite e più inebrianti di questo tabacco.

Un must have che non può mancare nella vostra collezione, disponibile da ODSE!

7,89 €
6,71 € Risparmia 15%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il tabacco Perique è immancabile ed intramontabile. La scelta di Azhad's Elixirs di inserirlo nella sua gamma Pure è sicuramente stata un'ottima idea.

Si tratta di una varietà di tabacco che cresce solo in un piccolo triangolo di terreno in Louisiana. La particolarità di questo prodotto singolare deriva dal processo di lavorazione che veniva utilizzato dagli indiani, le foglie infatti vengono messe sotto pressione a fermentare in tronchi di alberi scavati. Se lo stesso tabacco venisse coltivato al di fuori dei 6 ettari della zona di coltivazione, questo perderebbe tutti i suoi sentori e non avrebbe nemmeno più lontanamente le stesse peculiarità.
La fermentazione di questo tabacco avviene in modo anaerobico, questo determina decisamente gli aromi ed i sentori propri di questa varietà, che faticherete a ritrovare in altri tabacchi che provano ad avvicinarcisi.

Svapandolo puro, per molti sarà decisamente troppo forte. I più temerari invece non potranno non averlo provato almeno una volta.
All'inalazione percepirete note scure, quasi piccanti ed amarostiche. Le vostre papille verranno pervase da un sapore persistente, che non vi lascerà nemmeno dopo diverso tempo passato a svapare. All'esalazione, i sentori speziati si faranno avanti, risultando più presenti. Percepirete una nota di pepe nero davvero singolare.

Potrete miscelare questo aroma con una moltitudine di tabacchi diversi, per andare a ricreare misture inglesi e misture americane, le cui note sono speziate e rotonde. La concentrazione di questo aroma rispetto agli altri dovrà essere sicuramente minore.
Svapato da solo, noi di ODSE consideriamo il 7 % di diluizione come sufficiente, sempre chiaramente in una base con composizione VG/PG che si aggira intorno al 50/50. Salendo con la concentrazione, tenderà a sporcare eccessivamente le resistenze e risulterà troppo aromatico anche per i palati più resistenti. Nelle misture, possiamo arrivare fino al 2 %, miscelandolo con Virginia, Latakia e con tabacchi Orientali.

Non indugiate ancora, acquistatelo subito!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL