BLACK CHERRY AROMA SIGNATURE AZHAD'S ELIXIRS

BLACK CHERRY AROMA SIGNATURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi
  • BLACK CHERRY AROMA SIGNATURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi

BLACK CHERRY AROMA SIGNATURE AZHAD'S ELIXIRS

AZD-AROMA-BKCHR

Il Black Cherry è uno degli aromi più apprezzati tra tutti quelli della celebre gamma Signature di Azhad's Elixirs.

Si tratta di un fragranza che trasmette sensazioni di calore ed avvolgimento, grazie all'aromatico Black Cavendish ed all'amarena che vi è inserita. Questa apparente semplicità sarà capace di soddisfare anche i palati più sopraffini ed esigenti.

Non fatevelo scappare ed acquistatelo subito qui da ODSE.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Azhad's Elixirs riesce a stupirci tutte le volte, con trovate aromatiche davvero uniche. Qui abbiamo il Black Cherry, un delicato e singolare mix di un classico tabacco con la frutta.

La base è un classico Black Cavendish cotto al vapore d'altri tempi. Un tabacco di base dolce, trattato, lavorato e sottoposto ad una fermentazione in diversi composti, che gli conferiscono un sapore particolare ed irripetibile. A questa base viene aggiunta una cospicua dose di amarena, che riesce a contrastare il tabacco, con la sua dolcezza ed i suoi toni aspri allo stesso tempo. Il tutto viene messo a macerare insieme.

Per questo aroma, la maturazione è fondamentale in quanto va ad influire sul sapore dell'aroma percepito. Le nostre impressioni qui in ODSE si basano su un tempo di maturazione intermedio, dove si possono distinguere correttamente sia il tabacco che l'amarena.
All'olfatto, il primo profumo che sentiamo è quello dell'amarena e ci verrebbe voglia di bere interamente la boccetta.
All'inalazione, percepiremo inizialmente la forte nota di amarena, l'aroma è molto naturale e per nulla chimico, il tabacco arriva subito dopo, lentamente e senza arroganza.
All'esalazione, individuiamo correttamente il Black Cavendish dalla base zuccherina e dal sapore corposo e molto intenso, con le sue note legnose. Sul finire della nostra esperienza di svapo, ritorna molto più delicata una timida amarena che ci chiederà di fare un altro tiro ed un altro ancora.

Questa particolare associazione di gusti secchi, aspri, amari, fruttati e dolci insieme vi inebrieranno dalla prima svapata.

La diluizione consigliata è del 10 % in una base con composizione VG/PG pari a 50/50 se utilizzato da solo. Si presta bene anche ad un'associazione con un tabacco più scuro come il Latakia che gli conferirà un tocco più affumicato.
La maturazione minima consigliata da Azhad's è 36 ore, dove percepirete la predominanza dell'amarena. Dopo tre settimane circa i sapori saranno meglio bilanciati e comincerà ad uscire correttamente il tabacco. Se invece avrete la pazienza di attendere all'incirca due mesi prima di poterlo svapare, avrete una leggera predominanza del tabacco mentre l'amarena si limiterà a guardare!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL