CARRUBA N°987 AROMA DREAMODS

CARRUBA N°987 AROMA DREAMODS - Tabaccosi
  • CARRUBA N°987 AROMA DREAMODS - Tabaccosi

CARRUBA N°987 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-CRB

Tabacchi pregiati e Carruba!

Un ingrediente insolito, forse uno dei primi aromi contenente questo frutto molto misterioso e poco conosciuto. In realtà, ha molteplici utilizzi ed uno di questi è proprio quello alimentare, non ha note molto forti ma è dolciastro, molto versatile!

Il minimo di attesa consigliato per la maturazione sono 2 giorni, con il tempo ovviamente il risultato migliorerà lasciando percepire meglio note dolci e tabaccose che nelle prime ore di maturazione risultavano più nascoste.

9,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Carruba, questa sconosciuta!

Ebbene si, probabilmente Dreamods è la primissima azienda ad essersi sbilanciata così tanto su un prodotto così ricercato e misterioso. La sfida è il loro pane e questa volta si sono spinti davvero agli estremi, avendo realizzato un concentrato bilanciato e pensato ad hoc per gli amanti del frutto o per chi vuole scoprirlo!

I tabacchi impiegati nella mistura non sono mai stati svelati dall'azienda, i sentori al palato però ci fanno rendere conto dell'attenta ricerca avvenuta affinché il composto risultasse omogeneo e ben bilanciato per il blend creato!
Aprendo la boccetta i profumi sono quelli del tabacco, meno pizzicante e aggressivo grazie all'aggiunta del frutto da cui l'aroma prende il nome, che ne smorza le note affumicate e pesanti. Non è scindibile in modo chiaro la quantità di elementi all'interno per lo stesso motivo citato poco fa, una volta diluito il tutto rimarrà più "rotondo".
Andando a svaparlo, all'inspirazione il tabacco percepito è un tabacco morbido, con una leggerissima nota legnosa, pur sempre amabile. La Carruba non si opporrà in nessuna fase della svapata, accompagnando però il composto in modo uniforme e diligente. All'espirazione invece, ci lascerà un sentore dolce e pizzicante sulla punta della lingua, tutti sentori abbastanza tenui e non invasivi, adatto a chi vuole provare qualcosa di nuovo che non stanca!

I molteplici impieghi della carruba la rendono estremamente versatile, tra i principali utilizzi abbiamo la produzione di miele, la produzione di cioccolato sostituendolo al cacao, come ingrediente per creare addensanti e gelificanti e per finire le sue chiome molto espanse e fitte raggiungendo i 10 metri d'altezza, regalano delle grosse zone d'ombra nei luoghi aridi e caldi (molto presenti in sicilia).

Diluendolo al 10% avremo già un buon grado aromatico, non abbiamo provato con altre concentrazioni avendo, secondo il nostro punto di vista, centrato l'obbiettivo a livello aromatico con questa concentrazione. La maturazione che ci teniamo a suggerire è di quattro o cinque giorni.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL