}

DAMASCO N°996 AROMA DREAMODS

DAMASCO N°996 AROMA DREAMODS - Tabaccosi
  • DAMASCO N°996 AROMA DREAMODS - Tabaccosi

DAMASCO N°996 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-DAMS

Il Damasco di Dreamods è un aroma organico microfiltrato. È la fragranza per eccellenza per gli amanti dei tabaccosi, infatti è una combinazione ideale di Latakia Turco, Burley Bianco e Kentucky.

Non pensate alla solita mixture di tabacchi, qui gli aromatieri hanno superato di gran lunga tutte le nostre aspettative. Il gusto è deciso, intenso e corposo. Non vi rimane che provarlo!

9,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Se siete stufi dei soliti e classici tabaccosi, il Damasco di Dreamods è un aroma all-day!

In questo caso parliamo di un aroma organico microfiltrato, una categoria particolare è quella composta dai tabacchi macerati o estratti. Gli aromatieri utilizzano le foglie di vero tabacco estraendo con diverse tecniche le molecole aromatiche dalla matrice vegetale. Gli aromi che si ottengono hanno perciò un gusto fedele al vero tabacco. L'unica "pecca" è che tendono a sporcare più velocemente il cotone delle coil, un piccolo compromesso per poter gustare un prodotto eccellente e naturale!

Nel Damasco troviamo una mixture interessante di tabacchi: il Latakia Turco, il Burley Bianco ed il Kentucky. 
Il Latakia è uno dei tabaccosi più diffusi ed utilizzati in quanto il suo gusto è estremamente particolare ed unico. Prende il nome dalla città di Latakia in Siria dove era coltivato originariamente. Ad oggi tutti i Latakia vengono coltivati a Cipro e risultano diversi da quello originale. Questo tabacco è curato "a fuoco", le cui piante si appendono intere e si fanno seccare affumicandole con legni particolari di piante aromatiche. È proprio questo che dona al tabacco un gusto unico, affumicato e forte con sentori di legni aromatici e spezie.   
Anche il Burley è uno dei tabacchi più utilizzati, è tipico del nordamerica ed una delle varietà più diffuse è appunto il Burley Bianco che troviamo in questa miscela. Le foglie di quest'ultimo sono fatte seccare all'aria aperta, ma al riparo da sole (air cured).
Il Kentucky ha un gusto particolarmente forte e deciso e appartiene alla classe "fire cured" dove le foglie vengono essiccate tramite affumicatura, utilizzando legno di quercia o faggio. Se ricercate quindi un gusto ruvido e antico di un Toscano, il Kentucky non vi deluderà!

Alle prime svapate percepirete un sapore leggermente tostato, che man mano svanisce per dare spazio al vero sapore di questi tre fantastici tabacchi. È un aroma molto ben bilanciato, adatto da svapare tutto il giorno in quanto non risulta stucchevole. 
Consigliamo una diluizione del 10-13% ed un tempo di maturazione di almeno una settimana per riuscire a percepire bene tutte le fragranze del tabacco. 

Venduto in boccetta di vetro ambrato da 10 mL, da non utilizzare tale e quale, ma da diluire in base neutra. 

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL