ISTANBUL N°995 AROMA DREAMODS

ISTANBUL N°995 AROMA DREAMODS - Tabaccosi
  • ISTANBUL N°995 AROMA DREAMODS - Tabaccosi

ISTANBUL N°995 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-ISTB

Signori e signore arriva una nuova chicca di casa Dreamods. Istanbul è un altro aroma facente parte della serie dei tabacchi organici; una miscela unica e dal sapore originale di Virginia e Black Cavendish che si uniscono al Latakia Turco. Tre tabacchi diversi tra loro dal sapore contrastante, ma che vi sorprenderà.
ODSE lo consiglia a tutti coloro che amano i gusti particolari e che vogliono uscire un po' dagli schemi dei classici aromi.

Può essere utilizzato tranquillamente tutto il giorno senza risultare stucchevole e se svapato dopo una bella tazza di caffè si esalteranno ancora di più i sapori!

9,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Istanbul n°995 è un aroma organico microfiltrato e questo gli conferisce un sapore davvero travolgente e fedele al tabacco vero e proprio. In sostanza per realizzare questi tabacchi macerati, il produttore utilizza le foglie di vero tabacco estraendone le molecole aromatiche dalla matrice vegetale mediante diverse tecniche. Il gusto che si ricava da questo processo è davvero unico e strepitoso!

Questa linea di prodotti è sicuramente molto apprezzata dagli utenti che possono godere del sapore autentico del tabacco, anche se purtroppo tendono a sporcare più velocemente il cotone delle resistenze a causa proprio dei residui della matrice organica, ma questo non ferma di certo i vapers più temerari!

Il Virginia è di gran lunga il tabacco più coltivato ed utilizzato, grazie al su sapore delicato e tendente al dolce. Viene curato "ad aria" e subisce un processo di riumidificazione, subito dopo la cura, all'interno dell'essiccatoio. Grazie a questo gli zuccheri presenti nella foglia rimangono inalterati e donano il gusto particolare al Virginia. Il sapore delicato del Virginia è la base per tantissime miscele, come nel caso del nostro aroma Istanbul, dove troviamo anche il Black Cavendish ed un pizzico di Latakia Turco. 

Il Black Cavendish non è una vera e propria varietà di tabacco, ma più che altro un metodo di lavorazione, di cura (detto Cavendish) che si applica a tabacchi non lavorati, in genere Virginia, Burley o il Maryland. Questo metodo sopracitato, consiste nel cuocere il tabacco a vapore di modo da aprirne i pori ed in un secondo momento aromatizzarlo mettendolo sotto pressione con del rum o altre melasse ed aromi. Nel Black Cavendish vengono impiegati tabacchi più "pesanti" che sono lavorati in modo più massiccio. Il risultato a differenza di quello che si possa pensare è un tabacco dolce, delicato e molto aromatico.

Infine nel nostro aroma troviamo una punta di Latakia Turco, un tabacco affumicato e curato a fuoco. Grazie al trattamento che subisce, offre un gusto intenso e molto aromatico. 

Questo aroma è contenuto in un flacone di vetro ambrato da 10 mL e va diluito in base neutra. La diluizione consigliata è del 10-13%, ODSE vi consiglia di lasciar maturare il liquido almeno 7-10 giorni per far esaltare al meglio i tabacchi. 

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL