

Il Nilla Bacco n°63 di Dreamods è un tabaccoso vanigliato, dal gusto delicato, morbido e con sentori dolci. Nonostante sia un aroma dolciastro non stufa e non risulta nauseante ed è ideale da svapare tutto il giorno.
A detta di molti utenti, sia neofiti che avanzati, è uno dei tabaccosi meglio riusciti di questa azienda siciliana ed anche tra i più venduti, in quanto ricorda molto il famosissimo VCT di Ripe Vapes. Il sapore di questo tabaccoso, se svapato dopo una tazza di caffè, viene esaltato ancora di più.
Per gli amanti dei tabaccosi dolci, il Nilla Bacco n°63 è un must have; ideale da svapare sia d'estate che nella stagione più fredda, grazie al suo gusto delicato e morbido.
Il suo sapore è inconfondibile, una crema alla vaniglia dolce con finitura di tabacco Virginia, anch'esso con sentori dolciastri e dal sapore raffinato.
Dreamods è un'azienda siciliana conosciuta per l'utilizzo di ingredienti di ottima qualità in tutti gli aromi realizzati ed anche in questo caso la varietà di vaniglia impiegata in questa fragranza è la Bourbon. I suoi baccelli infatti sono di qualità eccezionale. L'isola di Bourbon è considerata il primo centro "vanigliero" al mondo grazie al suo clima favorevole.
La presenza di quest'ultima nel nostro aroma conferisce un profumo piacevole e percettibile già all'apertura della boccetta.
La vaniglia si sposa perfettamente con il tabacco, soprattutto con il Virginia, che troviamo nel Nilla Bacco.
Questo tabacco è sicuramente il più utilizzato come base per le miscele ed è uno dei più coltivati al mondo. La sua foglia si presenta dal colore chiaro ed ha un sapore delicato e tendente al dolce; viene curato "ad aria" e subito dopo la cura, viene riumidificato all'interno dell'essiccatoio. Grazie a questo processo, gli zuccheri naturali presenti nella foglia rimangono inalterati e donano un gusto molto particolare a questo tabacco. Il gusto delicato di quest'utlimo vi potrà accompagnare per tutta la giornata senza risultare stancante.
La diluizione consigliata per questo aroma è del 10-13% in base neutra e richiede un tempo di maturazione di almeno 5 giorni. In questo modo il tabacco ha tempo di macerare e di sprigionare il suo reale aroma.
ODSE consiglia di utilizzarlo con sistemi per tiro di guancia e quindi a wattaggi e temperature basse, per esaltare al meglio i sentori della vaniglia. All'inalazione potrete percepire il gusto di vaniglia e di Virginia, che all'esalazione svanisce man mano per lasciare spazio alla dolcezza della vaniglia che rimarrà a lungo sul vostro palato. Questo aroma è sapientemente miscelato e risulta quindi ben equilibrato.
Scheda tecnica