AMERICAN BLEND AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA

AMERICAN BLEND AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • AMERICAN BLEND AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA - Tabaccosi

AMERICAN BLEND AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-AMBL

Questa miscela di American Blend fa parte della linea Miscele Barrique ed è un aroma estremamente complesso, costituito maggiormente dal Virginia con sentori di Burley ed Oriental.
È la quintessenza del Virginia, in cui si esalta un equilibrio tra il secco e l'amabile. Le note Barrique completano l'armonia degli aromi ed impreziosiscono, vanno ad arrotondare il sapore di uno dei più classici blend.

La diluizione consigliata dal produttore è del 10 %.

7,90 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

L'American Blend fa parte della linea Miscele Barrique, che, a differenza degli estratti puri, sono dei blend ovvero delle miscele create da La Tabaccheria seguendo la tradizione dello "svapo lento". 
I blend sono delle ricette vere e proprie aventi una propria anima, nelle quali basta una piccola variazione delle percentuali degli ingredienti utilizzati per alterare gli equilibri tra corpo ed aromaticità, tra l'amaro e il dolce, tra l'amabile ed il secco. Con questa linea l'azienda ha voluto creare delle miscele elaborate ed allo stesso tempo moderne. 
Esse sono arricchite con note Barrique, donate da legni di rovere pregiatissimi e che conferiscono ai blend un tocco in più. Questi sentori non sono per nulla invadenti, ma accompagneranno semplicemente il gusto delle miscele come una delicata sinfonia musicale. 
Svapando questo aroma, le note che spiccano maggiormente sono decisamente tabaccose, ma non risultano né affumicate né amare, rivelando un sapore piuttosto secco, che si alterna a note morbide e dolci donate dal Virginia, ma non solo. Possiamo definirlo un aroma molto ben bilanciato in cui prevale principalmente la dolcezza del Virginia, che lascia gentilmente spazio al Burley caratterizzato da note decise che affiorano in un secondo momento, specialmente all'esalazione. 
A questi tabacchi, si aggiunge un sentore di Oriental le cui foglie hanno una carica aromatica molto spiccata. Grazie a questo tocco potrete godere di sensazioni davvero uniche. Il gusto è decisamente speziato e anch'esso dolciastro.

L'American Blend è uno di quegli aromi che si possono svapare tranquillamente tutto il giorno senza risultare stancante. 

La miscela è contenuta in una boccetta di vetro ambrato da 10 mL e va diluito in base neutra al 5-15% a seconda del vostro gusto personale. A differenza di molti altri estratti, non necessita di tempi di maturazione, una volta diluito l'aroma basterà agitare e sarà subito pronto allo svapo.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL