}

BALKAN MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA

BALKAN MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • BALKAN MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA - Tabaccosi

BALKAN MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-BLKMIX

La miscela Balkan Mixture fa parte della linea Le Miscele Barrique ed è considerata una sorta di English Mixture (EM) per la generosa presenza di Latakia e così come l'EM ha diverse interpretazioni e ricette. La costante è la presenza di Oriental, accompagnato da sentori di Virginia e Latakia e spesso da altre varietà. 
Gli aromatieri però hanno voluto rendere le note di Oriental le protagoniste di questo aorma. 
A completare il sapore sono state aggiunte note Barrique.

7,90 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

L'aroma Balkan Mixture fa parte della rinomata linea Miscele Barrique creata dagli aromatieri de La Tabaccheria. Invece che essere estratti puri e semplici, le miscele sono dei mix di più estratti che compongono poi un aroma complesso. Tutti i blend hanno una propria anima e sono realizzati dal produttore seguendo la tradizione dello "svapo lento". Ogni miscela è impreziosita da note Barrique conferite da pregiati legni di rovere che donano al blend una marcia in più. 

In questa miscela troviamo una buona dose di Latakia ed un sentore di Virginia, ma le note che spiccano maggiormente sono date dall'Oriental. Possiamo definire questo blend il più dolce della Tabaccheria in cui gli aromatieri hanno voluto valorizzare specialmente uno tra i 3 tabacchi che compongono questo aroma. 
Il gusto risulta leggermente floreale, dolcemente speziato, esotico e raffinato in cui la moderata dolcezza del tabacco orientale è rafforzata dalla nota zuccherina del Virginia, pertanto il gusto finale è decisamente dolce, ma senza risultare stucchevole. Si può dire che il Latakia in questo caso viene utilizzato più che altro da correttore che conferisce una nota "dura" ed aiuta a smorzare tutta questa dolcezza che altrimenti risulterebbe troppa. Questa miscela è la quintessenza dell'Oriental, dove le note speziate si contrastano con quelle affumicate ed aromatiche del Latakia e quelle dolci del Virginia. Le note Barrique aggiunte arrotondano il gusto di questo blend.
Possiamo considerare quindi il Balkan Mixture una English Mixture (EM) in cui ritroviamo gli stessi ingredienti, ma con diversi dosaggi; infatti qui predominano sentori dolci e floreali, smorzati dal Latakia, mentra nella EM predomina il sapore del Latakia delicatamente smorzato dall'Oriental e dal Virginia. 

Una miscela aromatica che può accompagnare per tutta la giornata!

Questo aroma è contenuto in una boccetta di vetro ambrato da 10 mL e va diluito in base neutra al 5-15%. Rispetto ad altri estratti, questo non necessita di maturazione; una volta diluito basta agitare ed è pronto per essere svapato!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL