}

ENGLISH MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA

ENGLISH MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • ENGLISH MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA - Tabaccosi

ENGLISH MIXTURE AROMA BARRIQUE LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-ENGMIX

L'English Mixture è il terzo aroma della linea Miscele Barrique. Le interpretazioni e le ricette di questo blend sono parecchie, ma la costante è sicuramente la presenza del Latakia, con un tocco di Virginia, Oriental e spesso altre varietà. L'azienda ha voluto ricreare questa ricetta nella maniera più equilibrata possibile, rendendo le note del Latakia le protagoniste di questa miscela.

Godetevi un momento di relax accompagnandolo con questo aroma, arricchito da note Barrique.

7,90 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Legati alla tradizione e alla qualità dei prodotti, non poteva mancare la linea Miscele Barrique tra la vasta gamma di aromi creati da quest'azienda 100% made in Italy. 
Le miscele, anche chiamate blend se utilizziamo un termine più tradizionale, hanno una loro anima e sono delle vere e proprie ricette, dove una piccola variazione nelle percentuali degli ingredienti basta a cambiare gli equilibri dell'aroma.

Gli aromi che fanno parte di questa linea, non sono estratti puri, ma delle miscele di tabacchi che seguono la tradizione dello "svapo lento", gli aromatieri partendo dai grandi classici hanno voluto ricreare blend più moderni ed elaborati.
Le miscele sono arricchite da note Barrique, conferite da legni pregiati di Rovere che donano all'aroma una marcia in più, senza risultare invadenti o alterandone il gusto.

L'English Mixture presenta un colore molto scuro e parecchio denso, ciò sta a significare che in questa miscela troviamo una presenza notevole di Latakia, componente che si percepisce subito anche all'inalazione del liquido. Ai sentori, per certi versi affumicati ed amarognoli, possiamo avvertire note più dolci che si fanno man mano spazio sul nostro palato, grazie alla presenza del Virginia, che non risulta zuccherosa, ma serve solo ad ammorbidire il sapore forte del Latakia. Soprattutto all'esalazione si può distinguere anche una nota più floreale ed aromatica dell'Oriental, un sentore piuttosto raffinato, ma non dolciastro con un retrogusto speziato, il tutto arricchito dalla presenza di note legnose dovute alla maturazione in barrique. 
Il bouquet aromatico in questo aroma è parecchio complesso e cangiante, c'è un mix di sensazioni che vi sorprenderanno man mano che svaperete questa miscela. 
Sicuramente l'intento (ben riuscito) degli aromatieri è stato quello di rendere le note del Latakia le protagoniste di questo blend. Questa mixture è infatti la Quintessenza del Latakia, adatto da svapare in un momento di relax e meditazione.

L'aroma è contenuto in una boccetta da 10 mL in vetro ambrato e non va utilizzato tale e quale, ma deve essere diluito in base neutra al 5-15%. Una volta preparato il liquido, agitate bene e svapate, non c'è bisogno di lasciarlo maturare.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL