}

LATAKIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

LATAKIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • LATAKIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi

LATAKIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-LATK

Un altro aroma appartenente alla linea Estratti di Tabacco è sicuramente il Latakia, le cui foglie di tabacco vengono curate a fuoco.
Il sapore di quest'ultimo è decisamente intenso, viene affumicato con più erbe aromatiche e diverse qualità di legno che contribuiscono a conferire al tabacco stesso proprietà aromatiche forti.

È utilizzato nella maggior parte delle miscele da pipa poiché dona un gusto appagante ed intenso.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il Latakia appartiene alla classe Fire Cured, è quindi un tipo di tabacco curato a fuoco.
Questo tipo di cura in Italia viene usata su tabacchi scuri, come quest'ultimo. Le foglie del tabacco vengono appese e distese in locali dotati di prese d'aria, vengono poi fatte seccare ed in seguito affumicate con legni particolari e piante aromatiche. Durante il trattamento ci sono diverse fasi ottenute mediante gradazione di temperatura regolabili con il fuoco. 

Questo tabacco ha un sapore unico e particolare, prende il suo nome dalla città dove era originariamente coltivato (città di Latakia), anche se oggi tutti i Latakia vengono coltivati a Cipro e sono molto diversi da quello originario. Proprio per la sua cura, esso prende un gusto unico, forte ed affumicato con note speziate. 
Viene usato nella maggior parte delle miscele da pipa come condimento, infatti anche se presente in minima quantità, garantisce un gusto appagante ed intenso. 

L'aroma concentrato presenta un colore molto scuro e già dall'odore si percepisce il gusto di affumicato. 
È molto concentrato e lo si nota durante la preparazione del liquido, in quanto l'aroma da solo tende a separarsi formando uno strato più chiaro in superficie ed uno più scuro sotto. Il produttore consiglia una diluizione del 5-15%, ma se svapato in purezza si consiglia un dosaggio inferiore, tra il 5-7% oltre il quale diventerebbe troppo forte ed intenso. 

Questo aroma è ideale per tutti gli amanti dei tabacchi veri, per gli svapatori più esigenti che ricercano un gusto veramente unico. È un tabacco naturale, non artefatto e non vi è traccia di additivi o aromi artificiali. Può essere utilizzato singolarmente, ma è ottimo anche per creare delle miscele. Una volta diluito non è necessaria alcuna maturazione, infatti il bouquet aromatico è fin da subito ben definito, questo vi permette di svaparlo immediatamente. 
L'aroma è contenuto in una boccetta da 10 mL in vetro ambrato. ODSE consiglia di svapare questo tabacco su sistemi per tiro di guancia, utilizzando wattaggi e temperature basse.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL