ORIENTAL AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

ORIENTAL AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • ORIENTAL AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi

ORIENTAL AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-ORNT

La definizione Oriental è utilizzata per distinguere quei tabacchi che appartengono alla classe Sun Cured e che sono quindi curati al sole. Gli orientali hanno foglie molto piccole ma presentano una carica aromatica spiccatissima. 
Dal gusto dolce e molto speziato, lasciatevi trasportare da questo fantastico tabacco che siamo sicuri non vi deluderà, ma al contrario vi saprà regalare delle sensazioni uniche ed indimenticabili. 

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Il tabacco orientale, chiamato anche turco, viene coltivato soprattutto in Grecia, in Macedonia ed in Turchia. La sua particolarità che lo distingue dagli altri tabacchi è la dimensione delle foglie, le quali sono decisamente più piccole rispetto alle altre. 
Oriental è proprio la definizione utilizzata per distinguere tutti quei tabacchi che vengono curati al sole e quindi appartenenti alla classe Sun Cured. Il processo prevede un periodo di calda insolazione, effettuato nei mesi estivi all'aperto. La cura inizia con l'ingiallimento delle foglie all'ombra per ottenere un colore giallo chiaro. Per ricavarne una colorazione uniforme, le foglie devono essere raccolte con lo stesso grado di maturazione. La fissazione del colore avviene con l'esposizione delle foglie al sole diretto, fino a che non si ottiene la completa essiccazione. Le foglie essiccate hanno un'alta aromaticità.

I tabacchi orientali sono quelli offrono le note più dolci e floreali, l'Oriental de La Tabaccheria è ancora più particolare: il dolce non risulta zuccherino e nauseante, ma molto piacevole allo svapo. La sua dolcezza però è lievemente contrastata da una punta di amarognolo che si percepisce all'esalazione e soprattutto a wattaggi più alti, ma comunque non copre il dolce dell'aroma. 
Quest'ultimo è perfetto da svapare da solo, ma ancora più buono se miscelato con altri tabacchi come ad esempio il Latakia o il Burley, per creare il vostro blend ideale.

Sia il tabacco stesso che il metodo di cura donano all'Oriental un gusto molto particolare ed intenso.
La Tabaccheria ha inserito questo tipo di tabacco nella sua linea Estratti di Tabacco, una gamma di aromi organici realizzati con tecniche avanzate che permettono una concentrazione molto elevata ed un immediato utilizzo del prodotto stesso, senza necessitare di un tempo di maturazione. 

L'aroma è contenuto in una boccetta in vetro ambrato da 10 mL e va diluito in base neutra al 5-15% a seconda dei vostri gusti. 

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL