PERIQUE AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

PERIQUE AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • PERIQUE AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi

PERIQUE AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-PERIQ

Il Perique è soprannominato il "tartufo" dei tabacchi sia per la sua lavorazione e fermentazione che richiedono tempi molto lunghi, sia perché si trova in una zona ristretta nel sud di New Orleans. 
Nelle miscele è utilizzato con molta parsimonia come se fosse una spezia preziosa. 
Il suo gusto è intenso e con note fruttate. L'estratto realizzato dall'azienda mantiene tutte le caratteristiche di questo tabacco pregiatissimo.

Dovete assolutamente provarlo!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Un tabacco estremamente pregiato, tanto da essere considerato il "tartufo" dei tabacchi, il Perique infatti assume questo soprannome perché viene coltivato in una zona molto ristretta a sud di New Orleans. Subisce un processo di cura molto particolare: le piante una volta raccolte vengono messe in botti di whisky vuote e pressate. Queste botti vengono aperte una volta al mese per fare arieggiare il tabacco al loro interno e poi nuovamente richiuse ed il tabacco rimesso sotto pressione. Tutto questo processo dura un anno e questo fa del Perique un tabacco raro e prezioso.

Nell'aroma de La Tabaccheria, il profumo che si percepisce aprendo la boccetta è delicatamente alcolico, sensazione che svanisce una volta che si inizia a svaparlo; infatti il suo gusto è davvero unico e molto particolare. Il suo bouquet aromatico è veramente complesso, intenso e tendenzialmente acidulo, ma allo stesso tempo fruttato e con un retrogusto quasi pepato che determina il suo tratto distintivo e che si riesce a percepire meglio all'esalazione.
Inoltre, difficilmente questo tabacco viene svapato in purezza, ma è perfetto da utilizzare nelle miscele, come condimento, in piccole dosi (5%) caratterizzandone e valorizzandone la miscela stessa.

Il produttore ha voluto inserirlo nella linea Estratti di Tabacco, che sono tutti aromi organici e quindi di origine vegetale, senza l'aggiunta di additivi o aromi artificiali e permettono a questi ultimi di essere considerati di una qualità superiore rispetto a quelli sintetici. Gli aromatieri garantiscono al consumatore un prodotto assolutamente naturale, non artefatto e che mantenga il vero sapore del tabacco.

L'aroma è contenuto in una boccetta in vetro ambrato da 10 mL e non può essere utilizzato tale e quale, ma deve essere diluito in base neutra al 5-15% a seconda del suo utilizzo e dei gusti personali. Non richiede tempi di maturazione, la sua alta concentrazione vi permette di utilizzarlo immediatamente dopo la diluizione.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL