PILOTO CUBANO AROMA ELITE LA TABACCHERIA

PILOTO CUBANO AROMA ELITE LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • PILOTO CUBANO AROMA ELITE LA TABACCHERIA - Tabaccosi

PILOTO CUBANO AROMA ELITE LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-PILCUB

Il Piloto Cubano prende il suo nome da Pilotos, la città cubana di origine.
È un tabacco che appartiene alla classe Air Cured e viene quindi curato ad aria e lasciato fermentare dopo la cura. Viene utilizzato specialmente come filler nella realizzazione dei sigari. 
Il suo gusto risulta avvolgente e morbido e per i veri amanti dei sigari cubani è un must have!
Può essere svapato da solo oppure utilizzato per creare le vostre miscele ideali; in entrambi i casi la sua aromaticità verrà apprezzata.

9,89 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


In seguito alla Rivoluzione del 1959 a Cuba, un gruppo di coltivatori emigrando nella Repubblica Dominicana hanno portato con sé oltre ad una manciata di semi, l'arte della coltivazione e della cura del "Tabaco Negro Cubano".
Di questa specie fanno parte 2 famiglie: Criollo e Corojo. È da queste ultime che sono nate molte delle successive ibridazioni ancora oggi utilizzate per la realizzazione dei sigari cubani.

Il Piloto Cubano prende il suo nome dalla città cubana di origine Pilotos, nella regione Pinar del Rio. È proprio in questa zona che vi sono le condizioni climatiche ottimali per la coltivazione di questo tabacco.
Esso appartiene alla classe Dark Air Cured e come tutti i tabacchi che fanno parte di questa categoria, sono impiegati nella manifattura dei sigari. In seguito alla cura che subiscono, le foglie ottengono un colore molto scuro e spiccate caratteristiche aromatiche. 

Il tipo di Piloto realizzato dall'azienda risulta morbido ed avvolgente ed è molto apprezzato soprattutto dagli amanti dei sigari cubani, il suo sapore infatti è unico e riconoscibile tra mille altri aromi.
Esso appartiene alla linea Elite, di cui vi fanno parte solo estratti di tabacco pregiati, che potrete gustare singolarmente oppure utilizzarli per creare delle miscele personali ed ottenere il sapore del vostro aroma ideale. 
Se siete amanti del vero sapore del tabacco, non potrete perdervi nemmeno un singolo aroma di questa gamma, che si differenzia dalle altre per la selezione delle materie prime scelte per voi. 

Il Piloto Cubano, scelto dal produttore, è un Sun-Grown-Filler, ossia un tipo di tabacco cresciuto al sole che viene utilizzato come ripieno durante la produzione dei sigari. Nonostante abbia forza e corpo, la particolarità di quest'ultimo è che se svapato in modo tradizionale, risulterà comunque morbido e saprà essere un ottimo compagno di svapo durante tutta la giornata.

L'aroma è contenuto in una boccetta da 10 mL in vetro ambrato, esso non può essere utilizzato tale e quale, ma deve essere diluito in base neutra. Si consiglia una diluizione tra il 5 ed il 15%; una volta preparato il vostro liquido, sarà già pronto per essere svapato!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL