}

VIRGINIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

VIRGINIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • VIRGINIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA - Tabaccosi

VIRGINIA AROMA ESTRATTO LA TABACCHERIA

LATAB-AROMA-VIRG

Dal gusto morbido e dolce, il Virginia è il tabacco più coltivato nel mondo ed è anche uno degli aromi più venduti nel settore dello svapo. 

Esso appartiene alla classe Flue Cured (curato ad aria calda), è presente in quasi tutte le miscele, soprattutto se si tratta di quelle da pipa. Il suo estratto è ideale da svapare tutto il giorno, non risulta stancante ed il suo aroma rimane piacevolmente ed a lungo in bocca. 

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Si può definire il tabacco onnipresente, perché lo ritroviamo in moltissime miscele per sigarette elettroniche, ma soprattutto in quelle da pipa, infatti il Virginia è il tabacco più utilizzato proprio per il suo aroma "tranquillo", senza eccessi e che non stanca ed anche se usato ad un dosaggio abbondante risulta sempre delicato. 
Si può percepire una nota dolce, ma raffinata; possiamo osare a dire quasi caramellata che si avverte durante l'inalazione, ma che svanisce molto in fretta al momento dell'esalazione. 

È il tabacco per eccellenza che si sposa bene con la maggior parte degli altri tabacchi e fa da base per creare delle ottime miscele personali, ma lo si può anche svapare in purezza risultando un ottimo compagno per tutta la giornata. 

In natura esistono due varietà di questo tabacco: il Bright Virginia ed il Dark Virginia, ma purtroppo quest'ultimo non si coltiva nè si trova così facilmente, mentre il primo è quello che troviamo negli aromi e la sua produzione conta il 60% delle coltivazioni mondiali. 
La foglia si presenta dal colore chiaro, dal sapore delicato che tende al dolce e viene curata ad aria e subito dopo la cura viene sottoposta alla riumidificazione all'interno di un essiccatoio. Grazie a questo processo, gli zuccheri presenti naturalmente nella foglia rimangono inalterati e questo dona il sapore particolare e dolciastro a questo tabacco.

Anche questo aroma, come altri, fa parte della linea Estratti di Tabacco, in cui troviamo solo aromi organici e quindi di origine vegetale senza alcuna aggiunta di aromi artificiali o additivi. I tabacchi da cui ne derivano poi le fragranze, sono grezzi e non lavorati, che non significa che non subiscano la cura (processo molto importante per determinare le proprietà aromatiche), ma semplicemente che non è passato per mano di case manifatturiere.

L'aroma è contenuto in una boccetta da 10 mL di vetro ambrato e per poter essere svapato, va diluito in base neutra al 5-15% a seconda delle vostre preferenze. Grazie alla alta concentrazione aromatica, una volta diluito può essere subito utilizzato.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL