Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideCloud Chasing: cosa è e come farlo?

Cloud Chasing: cosa è e come farlo?

Che cos e il Cloud Chasing odse blog

Cloud Chasing: cosa è e come farlo?

Che cos’è il Cloud Chasing? Come farlo?

Il cloud chasing è una pratica comune tra gli appassionati di sigarette elettroniche (e-cig) che consiste nel produrre grandi nuvole di vapore.
È diventata una pratica talmente comune a tal punto da essersi trasformata in una vera e propria forma di competizione tra vapers. Esistono, infatti, competizioni in cui i partecipanti cercano di produrre la nuvola più grande e densa possibile.
Altri, invece, lo praticano in quanto vedono nel cloud chasing un’esperienza di svapo completamente diversa e più divertente.

Vuoi iniziare anche tu a fare cloud chasing? Ecco allora quello che ti serve!

In commercio esistono diversi kit appositi e delle mod che danno la possibilità di approcciarsi a questa pratica.
Se sei agli inizi, questi kit fanno al caso tuo ma, se sei un professionista, o vuoi fare il passaggio da amatoriale ad esperto questi kit non fanno al caso tuo.

Le caratteristiche importanti per la tua mod:

  • Batteria con alto wattaggio
    Il cloud chasing è una tecnica che mette a dura prova la batteria della sigaretta elettronica. Ti consigliamo quindi di dotarti di una batteria dal wattaggio importante, spesso con pile esterne (18650 oppure 21700);
  • Qualità della batteria
    Non sottovalutare mai questo aspetto. La produzione di grosse nuvole di vapore può causarne il surriscaldamento se questa non è elevata;
  • Le resistenze
    Avendo una batteria potente, dovrai abbinare una resistenza sub ohm, con fili di maggior spessore;
  • L’atomizzatore
    Deve essere adatto al sistema dripping e molto ariosi (qui ne trovi molti).

Se sei agli inizi forse preferirai avere una mod digitale, in quanto quelle meccaniche necessitano un livello di esperienza abbastanza alto.

Che cos e il Cloud Chasing odse blog

Il liquido adatto:

  • Alta concentrazione di VG
    I liquidi sono composti da VG (glicerina vegetale) e PG (glicole propilenico). La glicerina vegetale è il componente che che più di tutti influisce sulla quantità di vapore prodotto. Un buon rapporto per il cloud chasing è 80/20 ma dovrai fare diverse prove e trovare il giusto equilibrio, arrivando anche ad una base completamente composta da Glicerina;
  • Aroma neutro
    In assoluto il preferito dai cloud chaser poiché lo scopo del cloud chasing è la produzione di vapore e non la ricerca dell’aroma.
    Se proprio, però, vuoi scegliere un aroma ti consigliamo aromi dolci ma non troppo, preferibilmente vanigliati;
  • Evita la nicotina
    Se possibile evitala perché potrebbe interferire con la nebulizzazione e, rilassando i muscoli della gola, potresti avere più difficoltà nel gestire il vapore.

Ora sei pronto; puoi iniziare anche tu a fare delle nuvole di fumo giganti!

Dovrai iniziare ad allenarti molto perché richiede molta tecnica e pratica.
Dovrai avere un grande controllo in tutte le fasi dell’inspirazione e dell’espirazione, che dovrà essere lenta e graduale.

È importante sottolineare che questa pratica può essere pericolosa se non si utilizzano dispositivi adatti e si rispettano le precauzioni di sicurezza. Inoltre, la produzione di grandi nuvole di vapore può causare disturbi all’igiene pubblica e al fastidio per le persone intorno.

Per qualsiasi informazione ti ricordiamo he puoi contattarci, saremo felici di poterti aiutare.
Ti lasciamo QUI il link all’articolo precedente sui tubi meccanici.

All prossima caro vaper, speriamo che queste informazioni ti siano state utili, ti ricordiamo che sul nostro e-commerce puoi trovare tutti i prodotti di cui potrai avere bisogno e seguendo il nostro blog ed attivando le notifiche potrai essere sempre aggiornato!!

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.