Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeLiquidi e AromiGlicole naturale invece del propilenico

Glicole naturale invece del propilenico

glicole naturale

Glicole naturale invece del propilenico

Il glicole naturale: perché usarlo al posto di quello propilenico

Il Glicole Naturale è un ottimo sostituto del classico Glicole Propilenico. Infatti può capitare che tu abbia accusato: bruciore alla gola, secchezza delle fauci o tosse anche se usi liquidi con nicotina bassa e si svapi da anni.

Purtroppo l’intolleranza al Glicole Propilenico può sopraggiungere in qualsiasi momento della tua vita di svapatore e molto spesso non te ne accorgi nemmeno. Ma in alcuni casi, può sfociare in qualcosa di fastidioso che non ti permetterà di svapare in tranquillità.

Questo componente dei liquidi ha la funzione del solvente, di conseguenza sarà quasi impossibile riuscire a svapare senza di esso, essendo la base nel quale si lega l’aroma di tali liquidi.

Senza addentrarci troppo nella composizione chimica, il Glicole Naturale, il cui nome scientifico è 1,3 Propandiolo è un solvente di origine naturale. Esso deriva dalla fermentazione del mais, della canna da zucchero o dall’olio di palma. Essendo di origine vegetale e non un derivato del petrolio risulta pertanto non essere “aggressivo” a differenza del Glicole Propilenico. Eliminando così eventuali fastidi alla gola e secchezza delle fauci.

La soluzione a base naturale di Absolute Flavour

Absolute Flavour ha creato una gamma di basi composte e scomposte contenenti Glicole Naturale, derivato da prodotti naturali e non dal petrolio, totalmente privo di allergeni e con il massimo grado di purezza farmaceutica. Si tratta dell’ 1,3-Propandiolo (PDO), una variante del classico Glicole al 100 % naturale.
Oltre alla loro funzionalità glicolica, questi preparati danno un sapore più morbido e delicato a tutte le vostre miscele.

Insomma sono prodotti perfetti per chi non può permettersi di svapare con il Glicole Propilenico.

Vuoi dare un’occhiata a questi prodotti? Apri la pagina dedicata.

glicole naturale absolute flavour

Sei passato al Glicole Naturale anche tu? Vuoi raccontarci la tua esperienza?
Scrivici un tuo commento qui sotto e segnalaci altri argomenti di cui vorresti leggere notizie nei prossimi articoli!

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.