Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeNewsSigaretta elettronica: un’opportunità straordinaria di avanzamento della salute pubblica

Sigaretta elettronica: un’opportunità straordinaria di avanzamento della salute pubblica

opportunità straordinaria di avanzamento della salute pubblica

Sigaretta elettronica: un’opportunità straordinaria di avanzamento della salute pubblica

Lo conferma lo studio clinico condotto dal dottor Riccardo Polosa

I risultati dello studio condotto in collaborazione con l’università di Catania e la Lega Italiana Antifumo sono stati presentati al Convegno annuale dell’European Respiratory Society a Vienna ed hanno dimostrato che non vi sono effetti collaterali nell’assunzione di sigarette elettroniche.

Gli studi sono stati condotti su 300 partecipanti che non hanno riscontrato effetti negativi degni di nota, solo il 20/25% dei casi accusava una lieve tosse che svaniva con l’uso prolungato di sigarette elettroniche.

Le sigarette elettroniche aiutano a diminuire la quantità di sigarette fumate e, in molti casi, a smettere di fumare. Inoltre riducono drasticamente gli effetti di astinenza da sigaretta tradizionale. La sigaretta elettronica consente infatti di continuare a reiterare i gesti consueti legati alla sigaretta tradizionale.

La sigaretta elettronica inoltre produce vapore e non fumo passivo, è riciclabile e non inquina!

Il dottore ci tiene a precisare che è il processo di combustione delle sostanza chimiche ad essere cancerogeno più che la nicotina stessa, processo che non avviene nel caso della sigaretta elettronica, per cui essa rappresenta un’opportunità straordinaria di avanzamento della salute pubblica.

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.