Come abbiamo visto in alcuni dei nostri approfondimenti, molti utenti decidono di iniziare a svapare per dare un taglio alle classiche bionde, oppure per semplice curiosità. Il mondo del vaping è vasto e in continua espansione, i dispositivi sono sempre più curiosi e performanti, i brand sempre più competitivi: è un settore che attira l'attenzione e coinvolge, grazie a un susseguirsi continuo di lanci innovativi e articoli originali.
Chi muove i primi passi e si avvicina alle e-cig, quindi, potrebbe rimanere un po' frastornato: da dove si inizia?

Ecco 4 consigli semplici e intuitivi, perfetti per dare una piccola guida a chi si sta approcciando allo svapo per la prima volta:

  1. Scegli una prima sigaretta elettronica semplice, compatta e intuitiva, tipo una pod mod all-in-one.
    I dispositivi sul mercato sono tanti e – spesso – complicati, richiedono manutenzioni particolari e un’attenzione al dettaglio che potrebbe essere troppo difficile da raggiungere per un neofita: il rischio è non apprezzare a pieno l'esperienza di svapo, mettendo un freno all'entusiasmo. Se poi ti stessi avvicinando alle e-cig per smettere di fumare, iniziare con un dispositivo troppo complesso potrebbe spingerti a tornare al tabacco tradizionale e a fallire nel tuo obiettivo. Meglio iniziare a piccoli passi, partendo da un modello semplice per arrivare pian piano al livello di personalizzazione che fa per te!

  2. Preferisci il tiro di guancia, più simile a quello di una normale sigaretta.
    Il tiro di polmone potrebbe, infatti, risultare troppo forte e intenso: il tiro di guancia è meno arioso e permette di assaporare al meglio gli aromi, senza sopraffarti.
    Seleziona, quindi, dispositivi e liquidi per la sigaretta elettronica pensati per questa modalità di svapo, passando solo in un secondo tempo a sperimentare con mix e componenti più complesse.

  3. Se stai cercando di smettere di fumare, parti da aromi tabaccosi e liquidi con una percentuale media di nicotina (es. 8 o 10 mg/mL), potrai salire sopra questi valori se fumi più di un pacchetto al giorno di sigarette.
    In questo modo, lo “strappo” sarà meno traumatico, lo svapo somiglierà in tutto e per tutto al fumo tradizionale e potrai prenderti i tuoi tempi per ridurre gradualmente la percentuale di nicotina all'interno del liquido. Se questa opzione ti ha convinto, passa pian piano anche ad aromi diversi ed inizia a sperimentare: il divertimento di una e-cig sta tutto qui!

  4. Fai affidamento solo a professionisti del settore.
    Soprattutto su internet è facile trovare siti che propongono scam, prodotti sospetti, offerte farlocche e sedicenti esperti che di questo mondo sanno poco e niente: che tu sia un principiante o un esperto, fai SEMPRE riferimento a veri addetti ai lavori, brand e rivenditori che conoscono il vaping nel dettaglio e hanno accumulato anni e anni di esperienza. Solo così potrai svapare in serenità, sapendo di impiegare esclusivamente dispositivi e liquidi sicuri!


Iniziare a svapare può essere una sfida, ma è anche e soprattutto un divertimento: scopri nel nostro store tutti gli articoli che potranno aiutarti in questa avventura.
Contattaci per tutte le informazioni e per una assistenza su misura!