Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideCome mettere il liquido nella sigaretta elettronica?

Come mettere il liquido nella sigaretta elettronica?

Come mettere il liquido nella sigaretta elettronica - la guida di odse

Come mettere il liquido nella sigaretta elettronica?

Come mettere il liquido nella sigaretta elettronica? Scopri i segreti del refill perfetto!

Se sei alla ricerca di una guida definitiva su come mettere il liquido nella tua sigaretta elettronica, sei nel posto giusto.
Ti spiegheremo passo dopo passo come si fa il refill di un liquido per sigaretta elettronica, in modo che tu non possa commettere errori nell’utilizzo del tuo dispositivo.

Refill di liquido nelle pod mod

Cominciamo con le pod mod.
Questi dispositivi compatti e convenienti hanno una cartuccia all’interno con una resistenza, e il loro refill è molto semplice.
Ecco come fare:

  1. Trova la porta di ricarica: la maggior parte delle pod mod ha una piccola porta di ricarica, spesso coperta da un tappo di silicone. Solleva il tappo e trova il punto in cui versare il liquido;
  2. Effettua il refill: versa il liquido nella porta di ricarica, avendo cura di non farlo troppo velocemente per evitare schizzi. Una volta riempito, richiudi bene la porta per evitare perdite;
  3. Aspetta 5 minuti: prima di iniziare a svapare, dai al dispositivo almeno 5 minuti per assorbire il liquido. Questo previene la bruciatura precoce della resistenza.

Mettere il liquido nell’atomizzatore a testine

Gli atomizzatori, con il loro design in vetro e acciaio, offrono più opzioni per il refill. Vediamo come farlo in stile classico e moderno.

  • Refill dalla base: se il tuo atomizzatore ha una base svitabile, svita la parte inferiore per accedere al serbatoio. Riempilo con il liquido, chiudi bene la base e sei a posto!
  • Refill dall’alto: alcuni atomizzatori moderni consentono il refill dall’alto. Puoi svitare il top cap (la parte superiore con il drip tip) e versare il liquido direttamente nel serbatoio. Assicurati di chiudere bene i fori dell’aria sotto il vetro prima di iniziare;
  • Altro stile di refill dall’alto: alcuni atomizzatori moderni hanno sportellini scorrevoli o sistemi di accesso innovativi. Segui le istruzioni del tuo modello specifico per un refill senza intoppi.

Ricorda di chiudere bene i fori dell’aria durante il refill dall’alto per evitare perdite indesiderate. Una volta riempito, riapri l’aria mantenendo l’atomizzatore a testa in giù.

Refill negli atomizzatori rigenerabili

Gli atomizzatori rigenerabili sono per gli svapatori più esperti, ma niente paura, affronteremo anche questo!

  • RTA (Rebuildable Tank Atomizer): se il tuo atom ha un serbatoio, la procedura di refill può essere simile a quella degli atomizzatori a testine, con opzioni di refill dalla base o dall’alto. Segui le istruzioni del tuo dispositivo;
  • RDA (Rebuildable Dripping Atomizer): gocciolare il liquido direttamente sul cotone della resistenza è il modo per il refill in questo caso. Non dimenticare di riavvitare il top cap dopo il refill;
  • RDTA (Rebuildable Dripping Tank Atomizer): riempi il serbatoio prima di richiudere l’atom, utilizzando l’apposito foro sul deck. Il liquido sarà poi trasportato al cotone attraverso micro-tubuli o altre soluzioni innovative;
  • BF (Bottom Feeder): se possiedi un atom BF, il refill si fa estraendo una boccetta Squonk dalla box mod, riempiendo il serbatoio e reinfilando il tutto.
accessori per il vaping

Concludendo

Ora che hai esplorato le diverse modalità di refill, dovresti poter utilizzare il tuo hardware in sicurezza.
Se hai ancora dubbi, non esitare a contattarci.
Siamo qui per aiutarti !

Prima di salutarti ti rimandiamo al:

  • nostro shop, dove puoi trovare le migliori offerte su tutto il mondo del vaping;
  • al nostro blog, dove puoi trovare news, approfondimenti, guide e molto altro;
  • in più ti invitiamo ad attivare le notifiche, ogni settimana riceverai in anteprima il nostro articolo e sarai sempre aggiornato sul mondo dello svapo!
Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.