Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideSigaretta elettronica in aereo

Sigaretta elettronica in aereo

Sigaretta elettronica in aereo odse blog

Sigaretta elettronica in aereo

Sigaretta elettronica in aereo: tutte le informazioni che devi sapere.

Siamo certi che nel tuo prossimo viaggio vorrai portare con te la tua sigaretta elettronica in aereo ma ci sono dei dettagli che è utile tu conosca!

Spesso infatti, prima delle partenze, ci assalgono una serie infinita di dubbi riguardo a cosa sia consentito (o meno) portare a bordo, soprattutto quando si parla di liquidi e batterie (che siano integrate o esterne alla ecig).

È dunque bene informarsi sempre prima di partire, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Oggi, quindi, cercheremo di darti tutte le informazioni che devi conoscere in fase di preparazione della tua valigia e ti spiegheremo come potrai portare la tua sigaretta elettronica in aereo.

Sigaretta elettronica in aereo odse blog imm interne ODSE

Posso portare la sigaretta elettronica in aereo?

Quasi tutte le compagnie aeree non hanno particolari disposizioni contro le sigarette elettronica in aereo, quindi, sì potrai portare con te la tua sigaretta elettronica (per sicurezza controlla sempre sul sito della compagnia aerea).

Come disposizioni generiche possiamo dire che:

  • puoi trasportare con te la sigaretta elettronica purché non venga utilizzata;
  • le batterie al litio non potranno essere messe nel bagaglio in stiva ma potrai tenerle nel bagaglio in cabina (in stiva le temperature sono piuttosto basse e questo potrebbe compromettere la stabilità delle pile, causando un cortocircuito).

Qui di seguito ti rimportiamo alcune disposizioni delle diverse compagnie aeree:

  • Ryanair:
    È possibile trasportare a bordo sigarette elettroniche sia nel bagaglio a mano che sulla persona, ma è severamente vietato il loro utilizzo a bordo dell’aeromobile. Qualora il dispositivo disponesse di pile, queste ultime devono essere riposte in appositi contenitori oltre ad essere provviste di tutte le informazioni necessarie: marca modello e milliampere. Se le batterie non dispongono di queste specifiche informazioni, potrebbero essere trattenute o non imbarcate. E’ invece vietato trasportare le sigarette elettroniche nel bagaglio da stiva, eccezion fatta per le batterie a litio che non superino i 160W. E’ vietato l’utilizzo dei suddetti dispositivi a bordo.
  • Volotea:
    Sono consentite a bordo, sia nel bagaglio a mano sia sulla persona, tutte le sigarette elettroniche e un massimo di due batterie protette singolarmente per evitare cortocircuiti. L’utilizzo di sigarette elettroniche a bordo è severamente vietato.
  • EasyJet:
    E’ consentito portare a bordo tutte le tipologie di sigaretta elettronica e un massimo di due batterie sfuse da portare solo nel bagaglio a mano e sulla persona. Non è possibile, invece, sistemare questo tipo di dispositivi nel bagaglio da stiva o farne uso durante il volo.
  • Alitalia:
    E’ consentito trasportare e-cigs, e-pipes e altri vaporizzatori personali con batterie, benché protette individualmente per impedirne l’attivazione accidentale. In cabina è vietato il loro utilizzo.
  • Lufthansa:
    I dispositivi che contengono accumulatori e batterie e non possono essere trasportati nel bagaglio di stiva, ma esclusivamente nel baglio a mano, discorso completamente valido anche per le sigarette elettroniche.
  • Fly Emirates:
    E’ consentito trasportare in cabina le sigarette elettroniche ma non ne è consentito il loro utilizzo a bordo, tantomeno il trasporto nel bagaglio da stiva.

Posso portare i liquidi della mia sigaretta elettronica in aereo?

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva non vi sono particolari restrizioni, sicuramente sarà utile confezionare adeguatamente i liquidi per evitare fuoriuscite.
Nel bagaglio a mano, invece, le regole sono più restrittive. I flaconi devono avere una capacità massima di 100ml, e dovranno essere contenuti in un sacchetto di plastica trasparente. Il sacchetto in questione dovrà avere una capacità pari ad un litro e una dimensione di 18x20cm.

È inoltre consigliabile:

  • svuotare il tank per evitare spiacevoli fuoriuscite;
  • non trasportare un numero consistente di liquidi (onde evitare spiacevoli inconvenienti dovuti ai controlli);
  • controllare le regole del paese verso cui stiamo volando.

Il paese nel quale passerò le mie vacanze potrebbe avere delle normative diverse dall’Italia?

Assolutamente sì, sopratutto se si tratta di paesi extraeuropei. In Europa, infatti, quasi tutti gli stati hanno normative simili a quelle viste sopra, ma, per i paesi extraeuropei, non è sempre così.
Ad esempio, in Thailandia è vietato possedere, vendere, importare ed esportare sigarette elettroniche e le loro componenti; oppure in Giappone è vietato utilizzare nicotina liquida e basi con nicotina per le sigarette elettroniche

Per questo genere di informazioni ti consigliamo di consultare il sito viaggiaresicuri.it.

Caro vaper speriamo che queste informazioni ti siano state utili, noi ti ricordiamo che sul nostro e-commerce puoi trovare tutti i prodotti di cui potrai avere bisogno e seguendo il nostro blog ed attivando le notifiche potrai essere sempre aggiornato!

No ti auguriamo quindi buone vacanza 🙂

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.