Sigaretta elettronica in spiaggia?
Ecco qualche consiglio
L’estate è ormai arrivata e per tanti di noi si sta avvicinando il periodo delle vacanze: alcuni le passeranno in città, altri in montagna, altri ancora magari in riva al mare.
Ecco, oggi vogliamo parlare proprio di questa ultima possibilità e dare alcuni consigli per portare la sigaretta elettronica in spiaggia senza rischiare fastidi, intoppi e piccoli incidenti!
Si sa, il caldo, la sabbia, le creme solari… tutti questi elementi possono in qualche modo complicare lo svapo, ma abbiamo pensato a piccoli suggerimenti per gestire il tutto in assoluta tranquillità.
Vediamoli!
- Cerca di non esporre troppo la sigaretta elettronica al sole
Porta con te una custodia o ricorda di riporre il tuo dispositivo dentro una borsa o una sacca. Lasciare l’e-cig sull’asciugamano in pieno sole mentre fai il bagno o giochi a racchettoni potrebbe, infatti, non essere un’idea saggia. Stiamo comunque parlando di un accessorio elettronico, quindi è bene stare attenti e usare qualche piccola accortezza! - Non maneggiare la tua e-cig con le mani piene di crema
Porta con te alcune salviette umide con cui eliminare ogni residuo prima di utilizzare il tuo dispositivo. Pulizia e ordine sono necessari anche – e soprattutto – in ambienti caotici come la spiaggia: la corretta igiene della tua sigaretta renderà tutto molto più pratico, immediato e sicuro! - Controlla sempre se puoi svapare
Passiamo a un consiglio più “etico”. Non tutte le spiagge sono uguali, non tutti i comuni ragionano allo stesso modo: prima di svapare controlla sempre che i regolamenti ti permettano di farlo! Inoltre, considera sempre che sei in uno spazio condiviso con altre persone, che potrebbero non apprezzare il vapore della tua e-cig: guardati intorno e, se necessario, spostati un po’ più in là. Non ti costerà nulla ed eviterai inutili discussioni! - Prepara tutto il necessario prima di arrivare in spiaggia
Carica tutto ciò che deve essere caricato, fai manutenzione, utilizza il tuo liquido preferito… tutto prima di recarti al mare! Mettersi a cambiar pezzi o modificare una e-cig nel mezzo di una spiaggia non è pratico e porta con sé il rischio di far entrare della sabbia nel tuo dispositivo: meglio organizzarsi un po’ prima e preparare il minimo indispensabile per svapare in tranquillità. - E se la sigaretta elettronica cade nella sabbia? Via di pennello!
Nonostante la massima attenzione, qualche incidente può sempre capitare: una pallonata, una borsa che si rovescia, una disattenzione… e l’e-cig finisce nella sabbia!
Che fare? Niente panico, una volta tornati a casa basterà smontare tutti i pezzi smontabili della sigaretta, pulirla delicatamente con un pennellino e – se hai a disposizione l’aria compressa – fare un passaggio anche con quella!
Utilizza l’e-cig con attenzione a fai caso a ogni reazione: se necessario, ripeti queste operazioni più volte!
Stai per partire per il mare e porterai la tua sigaretta elettronica in spiaggia?
Visita il nostro store: scegli la cover che fa per te e seleziona un dispositivo di backup, giusto per essere sicuri!
Se hai qualche domanda contattaci telefonicamente o via mail: un nostro esperto ti darà la migliore assistenza su misura!
Ph credit: redvape