Liquidi dolci per la sigaretta elettronica: categorie e proposte
Dai più classici ai più particolari, i liquidi dolci per la sigaretta elettronica sono fra i più apprezzati e diffusi nel mondo degli svapatori
Quasi tutti gli appassionati di e-cig provano almeno una delle tantissime proposte presenti sul mercato, spesso mixando gusti diversi e creando alternative originali.
I liquidi dolci si possono dividere in almeno due grandi categorie: gli e-liquid dolci/fruttati e gli e-liquid dai gusti più tradizionali, che richiamano ricette (anche regionali) molto famose e apprezzate.
Il primo gruppo comprende gusti come nocciola, amarena, agrumi, ribes, pesca, uva bianca, uva fragola, melone, banana, mela, ciliegia, kiwi e tutte le alternative fruttate più naturali, adatte a chi preferisce i liquidi dolci, ma senza esagerare: gli e-liquid a base di frutta, infatti, presentano solitamente un mix di caratteristiche, senza risultare mai troppo pesanti. Possono essere rotondi e pieni, ma anche leggermente aspri e freschi!
I liquidi dolci per la sigaretta elettronica che, invece, caratterizzano il secondo gruppo sono decisamente più particolari: si va dalla vaniglia al burro, passando per latte e latte condensato, crema viennese, cappuccino, torrone, crema catalana, cola, yogurt, tiramisù, marshmallow e perfino torta della nonna!
Si tratta di e-liquid più “forti”, adatti in particolare alle stagioni più fredde e a momenti della giornata riservati al relax: per alcuni liquidi la componente dolce è così sviluppata da richiedere una piccola aggiunta di “sour” o “polar” per amplificare le note più aspre e rendere il gusto finale più equilibrato.
Un capitolo a parte meriterebbero, poi, i liquidi davvero strani, legati a un determinato periodo dell’anno o caratterizzati da gusti singolari, spesso indirizzati a un pubblico ristretto di veri estimatori: zeppola, panettone, pandoro, anice e sciroppo d’acero sono alcuni gustosi esempi!
Nel nostro catalogo sono da poco arrivate alcune proposte dolci davvero interessanti: fra queste, anche il Cookies & Cream di Haiigan-Dazz, che lancia sul mercato un e-liquid a prova di bomba, dopo le passate esperienze positive fatte con Bueno, Kit Kat e Oreo!
Da mixare con una base neutra, questo nuovo gusto a base di gelato è assolutamente da provare: scoprite i dettagli sul nostro sito!