La sigaretta elettronica ha controindicazioni?
Ecco quali sono le sue caratteristiche
La sigaretta elettronica rispetto a quella tradizionale, è un dispositivo elettronico alimentato e attivato da una batteria ricaricabile, la quale permette alla persona che la utilizza di inalare una sostanza, sotto forma di vapore, composta di acqua, glicole propilenico, di glicerolo e aromi naturali.
Per chi lo desidera, è possibile scegliere una sigaretta elettronica con nicotina.
La sigaretta elettronica è un’alternativa al fumo tradizione e un valido aiuto per smettere di fumare. Ha, inoltre, il merito di abbassare nei fumatori il rischio di cancro, tipicamente prodotto dalla combustione del tabacco.
Il vaporizzatore è l’elemento fondamentale nel meccanismo della sigaretta elettronica: consente di riscaldare la soluzione presente nella cartuccia e trasformarla in gas da inalare. La cartuccia è contenuta nel filtro che è realizzato in materiale plastico di tipo ipoallergenico. Perché la sigaretta funzioni e la soluzione venga vaporizzata si utilizza una batteria agli ioni di litio di tipo ricaricabile.
Ma quindi la sigaretta elettronica presenta controindicazioni?
Come anticipato a sigaretta elettronica abbassa il rischio di cancro, e studi recenti di cui abbiamo parlato dimostrano che non vi è rischio per la salute.