Liquidi per la sigaretta elettronica
Un elemento essenziale per la vostra sigaretta elettronica
È progettato per produrre del vapore che simula il fumo, evapora in aria per pochi secondi senza lasciare odore, in modo completamente sicuro sia per il fumatore, sia per le persone intorno a lui.
Dopo aver acquistato una sigaretta elettronica, è necessario quindi scegliere il liquido per ricaricarla.
Sul mercato esistono moltissime tipologie di liquidi, dei più svariati aromi, tutti naturali e provenienti dall’industria alimentare
Come sono fatti i liquidi per sigaretta elettronica?
I liquidi per sigaretta elettronica sono tipicamente composti da:
- Glicerina vegetale (Glicerolo): un liquido incolore, denso, viscoso, dolciastro, umettante, igroscopico, impiegato in molti prodotti di uso comune (sciroppi, creme farmaceutiche e cosmetiche) e usato nell’industria anche come additivo alimentare (sigla E422).
Il suo scopo è quello di dare corpo e maggiore fumosità al vapore. - Glicole Propilenico: un liquido incolore, insapore, umettante, igroscopico, è un eccipiente farmaceutico, veicolante per aromi, anche impiegato come additivo alimentare (sigla E1520).
Insieme alla glicerina vegetale costituisce circa l’80% del liquido per sigaretta elettronica. - Acqua
- Aromi: dal classico tabacco declinato nelle più fantasiose varianti, aromi fruttati, aromi a base di liquori. In questo non ci sono limiti alla fantasia: il tutto dipende dal gusto personale del consumatore.
- Nicotina: può essere presente, oppure no. Questo rappresenta uno dei grandi vantaggi della sigaretta elettronica: è possibile svapare senza nicotina o con nicotina, ma soprattutto si possono scegliere i suoi dosaggi. La maggior parte dei produttori che offrono liquidi con concentrazioni di nicotina, permettono di scegliere i dosaggi tra 6 mg e 18 mg.
Su Outlet della Sigaretta Elettronica, sono disponibili numerosi liquidi per sigaretta elettronica, tutti tassativamente prodotti 100% Made in Italy.
I liquidi per sigaretta elettronica BioFumo sono prodotti di alta qualità realizzati interamente in Italia che permettono di valorizzare al massimo le piacevoli sensazioni dello svapo, grazie ad aromi dal sapore intenso, e di aumentare le performance dei moderni atomizzatori grazie alla loro densità ottimizzata.
Sono presenti 13 diversi aromi, in flaconcini da 10 ml: Tabacco Strong, Tabacco Max, Tabacco Light, Tabacco Virginia, Tabacco Western, Tabacco Classic, Tabacco Sette Foglie, Caffè, Vaniglia, Liquirizia, Menta Mix, Cioccolato e Rum Giamaica.
I liquidi per sigaretta elettronica OperArt Flavour, sono anch’essi prodotti di alta qualità realizzati interamente in Italia e vengono venduti in flaconcini da 15 ml con una vasta gamma di aromi, ben 18, tra i quali scegliere: Tabacco Tennessee, Tabacco Virginia, Tabacco Key West, Tabacco Havana, Tabacco Carolina, Tabacco Arizona, Amaretto Dry, Assenzio, Cuba Libre, Anice, Liquirizia, Menta, Cioccolato & Cannella, Caffè & Amaretto, Menta & Liquirizia, Vaniglia & Fiori d’Arancio, Violetta & Liquirizia, Pistacchio.
Entrambe le tipologie di liquidi per sigaretta elettronica disponibili, sono contenute in flaconi dotati di tappo con dispositivo di sicurezza per bambini.