Tubi meccanici cosa sono e per chi sono adatti
Tubi meccanici: ecco cosa sono e per chi sono adatti
I tubi meccanici (noti anche come mechanical mod) sono un tipo di sigaretta elettronica che differisce dalle tradizionali box mod per la loro semplicità di costruzione e meccanica.
Nonostante la semplicità del loro funzionamento richiedono una pratica di svapo di livello medio-esperto.
Come funzionano i tubi meccanici?
I tubi meccanici sono solitamente di metallo ma esistono versioni in legno e in plastica e sono composti da un cilindro, una batteria e uno switch con un connettore. Quando questi elementi sono collegati tra loro, batteria, switch e connettore, la corrente elettrica passerà attraverso le resistenze che si trovano all’interno del tank e tu potrai godere di un’esperienza di svapo completamente diversa.
Nei tubi meccanici non c’è alcun circuito elettronico interno, proprio per questo motivo l’utente deve essere consapevole della propria sicurezza e deve sapere come utilizzare correttamente il dispositivo.
Che differenza c’è con le box mod?
Una delle principali differenze tra una box mod e un tubo meccanico è la potenza di uscita. Non essendo dotata di un circuito elettronico interno, i tubi meccanici possono fornire una potenza di uscita molto più elevata rispetto alle box mod.
Quando vedi delle nuvole di fumo veramente grandi sicuramente è grazie al tubo meccanico.
I tubi meccanici sono, inoltre, generalmente meno costosi rispetto alle box mod di pari livello, pur essendo prodotti di fascia alta, dato che non hanno:
- circuiti elettronici interni;
- la regolazione della temperatura;
- la protezione da cortocircuiti;
- etc.
Attenzione: il rischio di surriscaldamento o di esplosione della batteria è tangibile!
Non essendoci una regolazione del flusso di corrente generato dalla batteria, avrai subito a disposizione la potenza massima raggiungibile.
Per questo motivo svapare con i tubi meccanici non è indicato per tutti, anzi, prima di utilizzarle consigliamo di approfondire i meccanismo ed approfondire l’applicazione dei principi della legge di Ohm, in modo da riuscire ad installare sul proprio dispositivo le coil giuste.
Come abbiamo detto in un precedente articolo, infatti, al variare della batteria, si dovranno utilizzare diverse resistenze. Anche le pile utilizzate sono importanti, consigliamo un’alta scarica: almeno 35A.
Per chi sono adatti i tubi?
Come ti abbiamo anticipato, i tubi meccanici sono adatti agli svapori esperti che cercano un’esperienza di svapo più personalizzata e una maggiore potenza di uscita.
Questi richiedono una maggiore conoscenza della sicurezza e dell’uso corretto rispetto alle box mod, quindi non sono raccomandati per i principianti.
In conclusione, le mechanical mod sono spesso apprezzate e utilizzate saltuariamente dagli svapatori più esperti che cercano un’esperienza di svapo più personalizzata, ma non sono raccomandate per i principianti.
Se sei appassionato al mondo del cloud chasing allora il tubo è quello che stai cercando!