CHURRO AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
CHURRO AROMA CAPELLA - Cremosi
  • CHURRO AROMA CAPELLA - Cremosi

CHURRO AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-CHUR

Un dolcetto di pastella fritta, spolverato di zucchero!

La pastella si ottiene mischiando acqua, zucchero, uova e farina, il composto viene poi lasciato colare nell'olio che friggendo formando queste frittelle! I tempi di maturazione non sono lunghissimi, 5/7 giorni basteranno per avere una buona resa, come per tutti gli aromi però arrivato a 15/20 giorni di maturazione avrà un gusto più definito e veritiero.

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Uno tira l'altro, quando poi vengono intinti nella cioccolata è subito amore!

Il churro è un dolce tipico della cucina latino-americana e iberica, la loro merenda tradizionale! Diffuso e presente in tutto il mondo ormai in occasioni di festa, luna park o eventi a tema. In spagna ad esempio è comune trovare baracchini che vendono churros con cioccolata calda zuccherata, è infatti una merenda tipica di quelle parti. In argentina invece è comune trovarli ripieni di dulce de leche, una crema formata da latte e zucchero lasciati caramellare a fuoco lento, in italiano dolce al latte e ha un gusto molto simile alla salsa mou.

La boccetta appena stappata emanerà un odore molto familiare, la pastella per dolci che quasi ogni nonna ci preparava è la stessa impiegata in questo prodotto, motivo per il quale è un buon compromesso per tornare bambini e con il suo apporto calorico nullo potremo farne una scorpacciata senza rimorsi!

L'inalazione è il banco di prova di tutti gli aromi, generalmente infatti sentiremo un sapore blando scarico d'aromatizzazione, in questo caso però l'intensità è ingente e non lascia spazio a parole, provare per credere! All'esalazione poi lo zucchero si depositerà su labbra e palato donando un senso di caramellato quasi, si percepisce inoltre, qualche nota di cannella probabilmente per irrobustire la composizione dell'aroma rendendolo gradevole anche svapato singolarmente!

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal risultato ottenuto dopo 25 giorni di maturazione, molto veritiero e intenso, sembra di mangiarne uno! È ben disposto all'accostamento con altri aromi, come creme e cioccolati, con la frutta non l'abbiamo mai provato ma un test potrebbe portare ad ottimi risultati. Ormai noto il fatto che la Glicerina vegetale rende l'intensità aromatica più tenue consigliamo comunque di provare basi sbilanciate su quest'ultima, per aumentare fumosità e soddisfazione!

Anche se molto zuccherato, non genererà nessun tipo di problema con le testine degli atomizzatori non rigenerabili, dando possibilità di gustare un ottimo liquido anche a chi non rigenera.

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL