DONUT N°20 AROMA DREAMODS

DONUT N°20 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • DONUT N°20 AROMA DREAMODS - Cremosi

DONUT N°20 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-DON

Ciambella fritta!

Una colazione tipica in america, icona di molte catene di bar diventate ormai internazionali! E' l'antagonista del croissant, due lavorazioni consistenze e gusti completamente diversi, soprattutto nella variante fritta che sprigiona gusti molto più incisivi!

Consigliamo 10-15 giorni di maturazione, è fondamentale per far si che la nota di fritto si amalgami bene e non risulti coprente, togliendo il gusto della ciambella.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Ciambelle, che passione!

Un detto dice che non tutte le ciambelle escono col buco, nel nostro caso però rasentiamo la perfezione. Le possiamo trovare cosparse di glassa aromatizzata o semplice, ricoperta di zuccherini, frutta, cioccolato e altri svariati ingredienti! In alternativa c'è la versione ripiena comunemente di marmellata, crema o panna, insomma ce ne per tutti i gusti, impossibile rimanere delusi!

Un impasto dolce che viene fritto interamente, potremmo infatti definirla una frittella se non fosse per la sua caratteristica forma tonda e forata al centro. Il gusto e la consistenza sono i medesimi, cambia appunto la forma e la manifattura delle varianti aromatizzate. Le più grandi catene di ristorazione internazionali che offrono anche la prima colazione non sono mai sprovviste dei donuts, proprio perché in molti paesi la ciambella al mattino è una tradizione, come in francia il croissant. Soffice e dolce, perfetta anche per essere inzuppata nel latte, essendo una sorta di tortino si impregnerà del liquido arricchendone il sapore!

Una volta aperta la boccetta verrete rapiti dall'autenticità del profumo sprigionato, un percorso sensoriale unico che ci catapulterà in cucina di nonna mentre immerge le frittelle nell'olio, ci ha lasciati a bocca aperta (e pieni d'acquolina in bocca!). Il fritto sarà una nota aromatica presente e persistente, proprio per avere una corretta percezione dell'aroma, senza quello probabilmente sarebbe risultata una delle tante torte presenti sul mercato non caratterizzandosi tra tutte!

Inalando sentiremo una punta di bruciacchiato sulla punta della lingua, seguito da un forte gusto di frittella che avvolgerà le nostre papille gustative. Una volta aspirato tutto il vapore in bocca rimarrà un sapore simile a quello del plum cake, non troppo dolce, piacevole! Sbuffando percepiamo una nota zuccherina abbastanza marcata che spegnerà un notevolmente il gusto di fritto, generando continuità nei sapori e una sensazione unica!

Consigliamo una diluizione del 10%, ognuno trarrà le sue conclusioni dopo delle prove, noi apprezziamo molto questo effetto di fritto constatando però che un'eccessiva presenza di esso porta ad uno spiacevole risultato, essendo il senso del gusto molto personale ovviamente trarrete le vostre conclusioni dopo i primi test!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL