PANCAKE N°40 AROMA DREAMODS

PANCAKE N°40 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • PANCAKE N°40 AROMA DREAMODS - Cremosi

PANCAKE N°40 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-PNCKE

Pancake e crema di mirtilli!

Un'altro alimento presente nelle colazioni "internazionali", insieme a croissant e ciambelle è un icona del primo pasto della giornata. Nella sua forma più classica con lo sciroppo d'acero, viene realizzato però anche con ingredienti salati o creme/frutta, soffice e dolce!

Tempi di maturazione consigliati 5-10 giorni, dopo i quali il liquido sarà pronto aromaticamente parlando, riducendo al minimo note alterate o coprenti.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Le porto qualcosa? Si un cappuccino e 2 pancake, grazie!

Quante volte nei film americani abbiamo visto consumare colazioni raffiguranti colonne di pancake ricoperti di sciroppo d'acero o accompagnati a uova e bacon? Ed è proprio così, molti bar all'estero per colazione hanno nel menù i pancake mentre in italia sono più ricercati avendo ormai fatto di nostra tradizione il comune croissant. La salsa di mirtilli possiamo intenderla come una marmellata dolce ma non troppo, così da mantenere inalterato il gusto e l'acidità del mirtillo per contrastare le note dolci del pancake.

Un dolce tipicamente americano, simile alle creme ma più spesse e soffici, sono frittelle dolci a cui abbinargli una vasta gamma di alimenti per integrarne il pasto. Lo sciroppo d'acero è l'abbinamento più diffuso e caratteristico di questo dolce, avendo un impasto più spesso sarà ben propendo ad impregnarsi dello sciroppo per un risultato glassato e piacevole. Con le marmellate come nel nostro caso il risultato sarà simile a quelle delle crepe, rendendo più incisive però le note di torta.
I mirtilli sono un frutto che si presta molto per la produzione di marmellata, infatti è stato scelto proprio questo prodotto per questo mix! La dolcezza è dovuta al metodo di produzione impiegato per la produzione di questo composto, lo zucchero infatti è un ingrediente indispensabile per la realizzazione della marmellata, lasciando però invariate le caratteristiche della materia prima.

All'olfatto il giudizio è fortemente positivo, infatti chiudendo gli occhi potremmo immaginare di sederci a tavola davanti a dei pancake cosparsi di mirtilli, si riesce anche a percepire con un po di attenzione la parte dolce quasi pungente!

Inalando sarà molto intenso il gusto dell'impasto della frittella, dandoci quasi una sensazione glassata sulle labbra e palato con un retrogusto di mirtillo stuzzicante. Sbuffando il vapore la componente fruttata si farà più intensa e presente, donando oltre alla dolcezza anche una punta d'acidità di contrasto!

Consigliano una diluizione al 10%-13% per ottenere un composto bilanciato e non troppo invadente.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL