NECKBREAKER AROMA CATCH THE FLAVORS THE FUU

NECKBREAKER AROMA CATCH THE FLAVORS THE FUU - Cremosi
  • NECKBREAKER AROMA CATCH THE FLAVORS THE FUU - Cremosi

NECKBREAKER AROMA CATCH THE FLAVORS THE FUU

THF-AROMA-NECKBRK

Prugne, pasta frolla sablè e crema inglese.

Una torta che chiude la stagione estiva, le prugne cotte dolci e acidognole saranno le perfette compagne di questa crema inglese. La base di pasta sablè conferirà friabilità e croccantezza, sensazioni purtroppo non percettibili sotto i denti ma salteranno in mente facendocele provare tramite un piacevole e intenso percorso sensoriale.

Saranno necessari 5/10 giorni d'attesa per una corretta maturazione, la fase di steeping sarà importante al fine di ottenere un composto omogeneo e incisivo.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Inizia il fresco, la calda arsura estiva è solo un piacevole ricordo e noi ci prepariamo a calde torte alla frutta!

Un merenda abbastanza diffusa a casa della nonna, la crostata con le prugne ha segnato l'infanzia di molti. Una dolce e consistente crostata di prugne, sotto i denti la consistenza della pasta frolla sablè ci farà provare una piacevole sensazione, un po come tutti i giochi di consistenze. I contrasti nel sapore inoltre saranno un'altra piacevole caratteristica di questo aroma concentrato, dal dolce all'aspro, le papille gustative si attiveranno generando piacevoli e intense sensazioni!
Le prugne sono frutti dalle molteplici proprietà benefiche, faranno bene all'organismo e hanno una funzione lassativa. Svapando non potremo beneficiare di queste proprietà, avvertiremo però tutta la loro espressione aromatica, gli amanti delle prugne noteranno la fedeltà nella riproduzione dell'aroma, per chi invece le conosce appena potrà apprezzarle grazie ad un ottimo lavoro degli aromatieri.
La crema inglese è generata da latte, zucchero e uova, la sua dolce cremosità conferirà le sue proprietà al resto degli ingredienti amalgamandoli. Servita prevalentemente calda in accompagnamento di biscotti o prodotti secchi da inzuppare al suo interno, perfetta anche da consumare al cucchiaio, dolce e piacevole.
La pasta frolla sablè friabile e fragrante sarà una buona base per le nostre torte, si abbina bene con la maggior parte delle creme esistenti in pasticceria. La consistenza non sarà possibile constatarla sotto i denti, sarà però vivida nella percezione complessiva dell'aroma.
Un'espressione veritiera dei profumi della ricetta, gli ingredienti saranno tutti perfettamente scindibili l'uno dall'altro, a predominare sarà il profumo del frutto che risulterà il più intenso, a seguire poi la fragrante frolla e la dolcezza delicata della crema inglese.
All'inalazione la prugna è percettibile sin dalle prime svapate, la morbidezza della crema poi irrobustirà il gusto e conferirà spessore nell'aroma, la densità del vapore aiuterà nella percezione del gusto, autentico e avvolgente. Sbuffando la base di frolla amalgamerà ed esalterà i sapori, impossibile resistergli!

Consigliamo una diluizione del 10%, una buona intensità che sfocerà in una resa aromatica molto alta. Se non gradiamo gusti intensi in bocca basterà ridurre la sua concentrazione all'interno della base neutra, corri su ODSE a scoprirlo!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL