RE NERO AROMA SPECIAL BLEND LA TABACCHERIA

  • -15%
  • Non disponibile
RE NERO AROMA SPECIAL BLEND LA TABACCHERIA - Tabaccosi
  • RE NERO AROMA SPECIAL BLEND LA TABACCHERIA - Tabaccosi
LATAB-AROMA-RENE

Re Nero fa parte della linea Special Blend. Dal nome della gamma possiamo immaginare che il suo sapore è speciale!

Tabacco e nocciolato fondente sono miscelati insieme per realizzare questo aroma. Le note amarognole del cioccolato fondente si legano perfettamente alla mixture di tabacchi che fa da base a questo concentrato, esaltandone maggiormente i sapori e rendendo questa fragranza ancora più unica e saporita.

La boccetta è in vetro ambrato da 10 mL. Si consiglia una diluizione al 10 %.

11,90 €
10,11 € Risparmia 15%
L'offerta termina tra
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Un aroma che regna sovrano tra tutti i tabaccosi non può che prendere un nome solenne come "Re Nero".

Ed è così che La Tabaccheria aggiunge un nuovo fantastico aroma alla sua spettacolare linea Special Blend. Ovviamente non ci scostiamo mai troppo dai sentori tabaccosi, ma questa volta troviamo un lato cremoso più marcato: in questo aroma il tabacco si unisce a componenti più dolci e cremose come il cacao amaro e la nocciola più dolce e tostata. Se l'abbinamento vi sembra già sentito, dovrete solo provarlo per lasciarvi estasiare! 

All'interno di questo aroma non troviamo un tabacco qualunque, bensì un particolare Perique, stranamente insolito se pensiamo di trovarlo affiancato ad un dolce a base di cioccolato fondente e nocciole. Eppure noi di ODSE non ci siamo fatti prendere dallo sconforto e l'abbiamo provato. Il risultato ci ha lasciati a bocca aperta.
Allo svapo, il risultato vi darà una vera e propria dipendenza. Le note più "acidule" del tabacco si uniscono perfettamente a quelle più amarognole del cacao, creando un mix brioso e scuro al quale difficilmente potrete rinunciare. Il tono nocciolato, accompagnato da una delicata tostatura, riesce ad arricchire la miscela, riempiendo ogni tiro con toni pieni e caldi. Il sapore sulle papille gustative sarà intenso e ben persistente, dandovi un reale piacere alla svapata.

A parere nostro, il grande punto di forza non sta nell'associazione o nel bilanciamento dei sapori, che sono comunque fatti a regola d'arte, ma nella veridicità e nella fedeltà degli ingredienti proposti, che si completano l'un l'altro, dando così vita ad un aroma inaspettato e ben riuscito.
Vi consigliamo di svaparlo su sistemi da guancia, possibilmente in tank, con un tiro contrastato ma non troppo chiuso. In questo modo avrete la maggior espressione possibile del fondente nocciolato e del tabacco, che altrimenti sarebbero si percepibili ma a tratti rischierebbero di sovrastarsi.

Ogni boccetta di aroma concentrato contiene 10 mL di prodotto. La diluizione che vi consigliamo è molto varia e parte da un 7 % per chi è incerto sul cioccolato ed arriva fino al 15 % per chi è amante del fondente. Serviranno circa tre giorni di maturazione per raggiungere una perfetta aromaticità.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL