CATALOGO

Filtri attivi

Basi


Le basi sono ingredienti fondamentali nella formulazione di liquidi per la sigaretta elettronica fai da te. Si tratta, in particolare di Glicole Propilenico (rappresentato anche dalla sigla PG) e di Glicerina Vegetale (o VG): queste due sostanze conservanti costituiscono già da sole un e-liquid, privo – però – di profumo o gusto. Per aggiungere questi elementi, fondamentali per la qualità dello svapo, è necessario mixare anche degli aromi.

Gligole e Glicerina hanno alcune piccole differenze, determinate dal livello di vischiosità e dalla capacità di trattenere le molecole degli aromi: in particolare, il “tiro a secco” è più frequente con una percentuale più alta di VG, una prevalenza di Glicole dà un colpo in gola maggiore, la Glicerina permette di produrre più vapore che, però, è più corposo e profumato con una prevalenza di PG.

Come si può modificare l'esperienza di svapo? Agendo sulle proporzioni fra questi due tipi di base: nel nostro sito troverete consigli per la migliore formulazione di e-liquid, anche nella sezione dedicata a pack e nicotina.